intestazione2marina-biografia

GB-ClipEnglish Version

Marina Aureli - Biografia

Cantautrice, laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne, che ha sviluppato il suo talento collaborando con artisti internazionali.

Inizia a cantare all'età di cinque anni. Ancora bambina, comincia a strimpellare la chitarra per accompagnarsi e per intrattenere la sua famiglia. All'età di otto anni inizia a prendere lezioni di chitarra, canto, danza e recitazione.

Dopo aver conseguito la Maturità Scientifica si iscrive all'Università, pur mantenendo viva la sua passione per la musica. E' in questo periodo che inizia a cantare cover rock-blues in diversi gruppi e a partecipare a numerosi festival. Tra il 1991 e il 1992 è la cantante solista di una big-band jazz composta da diciotto musicisti professionisti, con i quali si esibirà in svariate occasioni. Nello stesso periodo si unisce ad altre band al fine di registrare CD, video e spettacoli televisivi. Nel 1996 dà vita ad un duo musicale, il cui obiettivo principale è quello di interpretare famose canzoni pop americane in versione acustica. Lo stesso anno, assieme al musicista Sergio Scola, fonda il Black Beat, un gruppo di matrice soul che propone cover internazionali, con il quale riuscirà a sviluppare notevolmente il suo talento vocale, anche grazie agli accattivanti arrangiamenti dell'introspettivo chitarrista. Tale esperienza, contrassegnata da numerosi concerti in club italiani ed europei, culmina in un CD autoprodotto.

Nel Maggio del 2000 si laurea con pieni voti assoluti e lode presso l'Università degli Studi di Milano, dove ha scelto come lingue principali l'inglese e il portoghese. Poco dopo, con l'ausilio di Sergio Scola, fonda il duo denominato The Curls (i riccioli) e inizia a comporre canzoni originali sia in inglese che in italiano con le quali spera di arricchire il variegato mondo musicale.

Tra il 2003 e il 2009 compone molte canzoni insieme a Sergio Scola.
Di questo nutrito gruppo ne sceglie una ventina che inizierà ad arrangiare, sempre con la collaborazione di Sergio Scola, nel piccolo studio denominato Room Studio Productions.

Tra il 2010 e il 2014 scrive e realizza insieme a Sergio Scola dei video musicali che danno un'idea esatta del talento visivo del duo di cui fa parte.

E' appassionata di cinema, fotografia, arte e letteratura.

facebook youtube