intestazione2

GB-ClipEnglish Version

News del mese:

THE CURLS - Nuove locandine per la stagione musicale 2018/2019

Locandina1

locandina2

THE CURLS Live at FIM Theater - The Trailer

The Trailer

THE CURLS - Intervista su DeejayFox Radio Station

DeejayFox

THE CURLS Live at Auditorium Testori - Milano

Testori1

testori2

testori3

testori4

THE CURLS Unplugged in Casa FIM

Unplugged

THE CURLS - Intervista in Casa FIM con Giulia Iannello

intervista

THE CURLS - Soundcheck mattutino (ore 10.00) all'Auditorium Testori (FIM Fiera 2018)

Soundcheck3

Soundcheck2

Soundcheck1

The Curls in concorso al V.I.C. (Videoclip Italia Contest) con il video musicale intitolato
"Non Odiarmi" (Marina Aureli - Sergio Scola)

Non_Odiarmi

PREMIO PER IL MIGLIOR VIDEOCLIP ITALIANO AUTOPRODOTTO

VIC2018

The Curls al FIM 2018 (Fiera Internazionale della Musica) con i loro Sponsor

CARTOLINA (fronte e retro) - (10x15cm)

fim2

FIM2

cartoline

CATALOGO FIM 2018 (Striscia)

Fim5

ROLL UP - 2 unità (200x80cm)

FIM3 FIM4

Roll-Up-Veri

Nuova locandina 2018

disegno

The Curls (Marina e Sergio) - Live

Live

convention

live

Live

Live1

The Curls

TC2003

Ecco la nuova maglietta!!!

maglietta2

Marina e Sergio a casa Lavezzi

Mario+Marina

Mario+Sergio

Similitudini...

Similitudini

 

Inizia il 2016 con il nuovo Cd dei The Curls. Compralo!!!

cd-buy

Il primo gadget è servito. Altre novita' a breve

maglietta

Si riparte con le serate live. Ecco le locandine:

Il ritorno dei The Black Beat Duo dal vivo con cover internazionali selezionate:

theblackbeat


The Curls con un concerto di brani acustici originali miscelati con cover di musica Soul e Blues:

locandina

 

Finalmente un passaggio radio:

talentradio

Discografici in vacanza

Scimmiette

Finita la stagione estiva, i Curls ripartono con i contatti discografici.

Il nostro regista preferito

Paolo

Paolo non lo sa... ma è molto bravo.

Anno nuovo, critica nuova

Roberto

Note favorevoli dal produttore italiano Roberto Colombo, che riferendosi alla musica dei Curls ha detto: "La vostra proposta è interessante e ben concepita. Non Perderti e l'attacco di Perché non ci sei? sono particolarmente azzeccate."

Alternative Cover

Cover_bis

In aggiunta alla copertina del singolo "Non Perderti" viene inserita questa cartolina (12x12 cm) stampata su carta patinata, piccolo cadeau che può essere utilizzato come cover alternativa. Nel suo retro c'è spazio per l'eventuale dedica con autografo dei due artisti (a richiesta).
Questo è un bozzetto realizzato diversi anni fa su tela (30x30 cm) da Marina e Sergio, intitolato "La selva pelosa".

Ecco lo Spot!

spot1

Agli inizi del 2014 i Curls realizzano un video/spot per la presentazione di una nuova canzone intitolata "Perché non ci sei?".

The Curls (i riccioli) diventano multimediali

camera1

Tra il 2010 e il 2014 Marina e Sergio ampliano la propria produzione rendendola multimediale. Scrivono e realizzano i video musicali a basso costo intitolati "Non Perderti", "Gocce di Te", "Non Odiarmi".
Al contempo si scoprono anche scenografi realizzando i vari set dei loro video (per "Gocce di Te" costruiscono le lapidi e le croci del piccolo cimitero).

Quattro tocchi di campana

chi e dove 2009

Per il quarto anno consecutivo i Curls compaiono sull'annuario Chi & Dove Industria e Spettacolo 2009 (pag.59).

Ancora qui (ma non dovevamo vederci più?)

2007

Per il terzo anno consecutivo i Curls compaiono sull'annuario Chi & Dove Industria Musicale e Servizi 2007-2008 (pag.61).

Dove la musica ha ancora un'anima...

dove la musica ha ancora un anima

Per il secondo anno consecutivo i Curls si ritagliano uno spazio sull'annuario Chi e Dove Industria Musicale & Servizi al fine di poter presto lavorare a livello discografico.

Chi & Dove 2006/2007

chi e dove 2007

I Curls compaiono ancora sull'annuario Chi & Dove Industria Musicale e Servizi 2006-2007 (pag.59).

I Curls non mollano!

marinaesergio

Marina & Sergio compongono nuovi brani sia in italiano che in inglese e contattano altri produttori ed etichette discografiche.

Chi & Dove Industria Musicale e Servizi 2006

Chi e dove 2006

I Curls cercano maggiore visibilità ritagliandosi uno spazio sull'annuario Chi & Dove Industria Musicale e Servizi 2005/06 (pag.65), attraverso il quale sperano di farsi notare presto da un produttore o da un'etichetta discografica che voglia investire su di loro.

Canzoni in italiano

uominifragiliuominifragilibackMariannemariannebackstancadimentirestancadimentire-backnonperdertinonperdertiback

Marina e Sergio iniziano a scrivere anche nella loro lingua madre e, così facendo, si accorgono di riuscire a comporre naturalmente brani molto intensi e personali, contrassegnati da un linguaggio poetico ed evocativo. Danno quindi vita ad una sequenza di demo che conterranno le canzoni intitolate "Uomini Fragili", "Non Perderti", "Stanca di Mentire" e "Marianne". Con queste demo i Curls contattano altre case discografiche e produttori indipendenti.

Nasce il sito ufficiale

sergioemarina2

Finalmente i tempi sono maturi e il duo decide di acquistare un dominio sul web per rendere il loro progetto ancora più importante. Il sito completamente realizzato e gestito da Marina & Sergio prenderà il nome definitivo di www.thecurls.org

The Curls Live

Marina e Sergio decidono di portare la loro musica nei club italiani ed esteri formando un trio acustico che riscuote notevoli successi e li induce ad impegnarsi ancora più intensamente sul fronte della composizione.

The Curls più ispirati che mai

demo2003 demo2003back

I Curls continuano a scrivere canzoni in inglese nel loro studio/laboratorio. Il risultato saranno moltissime ed interessanti liriche/musiche intrise di dolore e di speranza, come "Never Trust You" e "Deception", che andranno a completare il terzo demo dei The Curls.
Il duo inizierà presto ad inviare il nuovo materiale ad altre etichette.

The Curls al Midem 2003

Midem

I Curls tentano la carta francese del Midem nella speranza di suscitare l'interesse degli addetti ai lavori, i quali, sebbene depressi ed arrabbiati per l'infelice situazione economica internazionale, ascoltano il loro lavoro con molto entusiasmo criticandolo in modo favorevole. Tale incoraggiamento aiuterà Marina e Sergio a proseguire nella loro avventura musicale.

Realizzazione di un sito animato

Spinti dalle ali dell'entusiasmo, Marina e Sergio realizzano il loro primo sito animato, nel quale inseriscono la loro biografia e tutte le note inerenti al loro lavoro, con il quale inizieranno a farsi conoscere anche su Internet.

Critiche molto favorevoli

first_cdback

Una volta realizzati i primi demo, Marina e Sergio decidono di inviare il loro materiale ad alcune etichette nella speranza di ottenere qualche risposta.
Con grande gioia e stupore, i Curls ricevono i primi commenti favorevoli soprattutto dall'estero. Fra le tante critiche ricevute, la più bella è senza dubbio quella dello staff di Dave Stewart, che, per chi non lo conoscesse, è insieme ad Annie Lennox il fondatore degli Eurythmics (gruppo inglese di pop elettronico molto in auge negli anni Ottanta).

Queste sono le parole contenute nella lettera:

"Cari Marina & Sergio, grazie di aver inviato il vostro CD promozionale presso Dave Stewart. Abbiamo ascoltato la vostra musica e l'abbiamo trovata molto piacevole: gli arrangiamenti, le melodie, le armonie sono eccellenti. Le voci femminili sono molto graziose. Le canzoni di per sé sono buone e orecchiabili [...] eccellente intesa tra la voce e la chitarra."

The Curls registrano i loro primi demo in lingua inglese

demo2001frontdemo2001

Marina e Sergio cercano di imbastire i loro primi lavori in lingua inglese. I brani destinati alla prima demo risultano essere nella scrittura già molto originali e si intitolano "Farewell" e "Scarlet Love". In queste canzoni vengono messe in risalto soprattutto le doti vocali di Marina. Ma è nel successivo demo, composto da tre brani, che i Curls riescono ad esprimere maggiormente la loro personalità. Nel CD sono riportate le seguenti canzoni: "The Darker Side of You", "Tired of Lying", "Marianne". Qui emerge nettamente l'originalità del duo: i virtuosismi vocali, il linguaggio poetico e le scelte sonore si mescolano ad una notevole padronanza della programmazione informatica.

Marina si laurea con il massimo dei voti

laurea diploma_di_laurea

Nel frattempo, Marina porta a compimento i suoi studi universitari, conseguendo la laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne con pieni voti assoluti e lode.
Le lingue studiate, l'inglese soprattutto, le serviranno nel proseguimento della sua attività di autrice.

I Black Beat diventano The Curls

Dopo qualche anno di intenso lavoro nei vari club europei, il duo/gruppo denominato Black Beat, che porta in giro uno spettacolo di cover internazionali caratterizzato da una fusione di musica pop, soul, funky, jazz, rock e la cui forza principale risiede nella voce calda e suadente di Marina, nonché negli accattivanti arrangiamenti di Sergio, si trasforma in The Curls (i riccioli). Con questo nome, al volgere del secolo/millennio, Marina e Sergio danno vita ad una nuova collaborazione, iniziando a scrivere nel loro home recording studio canzoni originali.

facebook youtube